LICENZA EASA 0-ATPL CON ESPERIENZA NEGLI STATI UNITI

EASA 0-ATPL with PPL in Miami, USA

Il corso "0-ATPL con esperienza negli Stati Uniti" guida gli studenti attraverso il processo per ottenere la loro licenza di Pilota Privato negli Stati Uniti fino al livello ATPL. Il processo include l'esame scritto di frozen ATPL (A) come anche gli esami pratici richiesti per il Rating Strumentale (IR) così come per il CPL + MEP.

La licenza ATPL è il massimo livello di certificazione di pilota di aerei. Il corso ATPL è stato pensato per i futuri Piloti di linea. I piloti con licenza ATPL sono autorizzati ad agire come Pilota in Comando [Comandante] di un aeromobile in qualsiasi compagnia aerea.

Privilegi

I privilegi del titolare di una licenza ATPL (A) sono di agire come Pilota in Comando (Comandante) o co-Pilota (Primo Ufficiale) in aeroplani impegnati nell'esercizio di trasporto aereo commerciale, esercitando tutti i privilegi di titolare di licenza PPL(A), CPL(A) e IR(A).

Struttura del corso

Tipo di formazione  Durata Classe Volo Esame finale Dove
1. FAA PPL(A)
→ Certificato Medico Terza Classe obbligatorio
30 giorni 35 h 35 h PPL esame pratico Miami, FL, USA
2. Time building     85 h   Miami, FL, USA
3. ATPL(A) corso teorico 600 h, 27-33 settimane Studio a distanza accumulando nel frattempo almeno 65h   Miami, FL, USA
4. ATPL(A) Classi di teoria 4 settimane classi   14 Esami scritti ATPL(A) Praga/Brno, Repubblica Ceca
5.  Formazione pratica per il rating IR 6 settimane   50 h di volo practical exam Esame pratico Praga/Brno, Repubblica Ceca
6. Formazione pratica per il rating MEP 2 settimane   5h per l'aggiunta IR-MEP Esame pratico Praga/Brno, Repubblica Ceca
7. Formazione CPL  4 settimane   15 h di volo Esame pratico Praga/Brno, Repubblica Ceca

Obiettivi di formazione

  • Addestramento a terra – durante il corso "Zero to ATPL con esperienza negli Stati Uniti", il tirocinante avrà completato i corsi teorici per PPL(A), IR(A), MEP(A) e ATPL650(A)
  • Addestramento in volo – l'addestramento in volo inizierà con il PPL(A) compreso il Volo Notturno negli Stati Uniti, per continuare con IR(A) e MEP(A) in Europa e finisce con il CPL(A).

Addestramento in volo

Alla fine della formazione, il tirocinante deve avere un minimo di 100 ore di volo totali (incluse le ore di PPL(A) volate negli Stati Uniti):

  • 100 ore come Pilota in Comando
  • 20 ore di volo VFR cross-country come Pilota in Comando, tra cui un volo cross-country di almeno 540 km (300 NM) con atterraggi full-stop a due aeroporti diversi dagli aeroporti di partenza
  • 10 ore di formazione strumentale
  • 5 ore di Volo Notturno tra cui un volo di Cross-Country, e 5 decolli e 5 atterraggi da solista
  • 5 ore su un aereo complesso

ATPL (A) formazione a terra

L’allievo deve attendere le classi sulle seguenti materie:

  • Diritto aeronautico e procedure ATC
  • Cellule & sistemi, impianto elettrico, gruppo propulsore, attrezzatura di soccorso
  • Strumentazione
  • Massa e bilanciamento
  • Prestazioni
  • Pianificazione del volo & monitoring
  • Human performance & limitations
  • Meteorologia
  • Navigazione Generale
  • Radionavigazione
  • Procedure operative
  • Principi di volo
  • Comunicazioni (VFR + IFR)

Per ATPL (A) - l’allievo deve dimostrare un livello di conoscenze adeguate ai privilegi del titolare di licenza CPL(A) in conformità con i requisiti EASA parte-FCL.

Esame pratico

Gli esami pratici nell'aeroplano con l'esaminatore possono essere fatti solo dopo il completamento positivo delle prove scritte [PPL & ATPL (A)]. L’allievo deve dimostrare la capacità di:

  • Operare l'aeroplano entro i suoi limiti
  • Completare tutte le manovre in modo fluido e preciso, come richiesto dall'EASA
  • Esercitare buon giudizio e abilità di pilotaggio
  • Applicare le conoscenze aeronautiche
  • Mantenere il controllo dell'aeroplano in ogni momento.

Durata

Per il corso Da 0 a ATPL il tempo minimo necessario è di circa 63 settimane, tuttavia, a seconda delle disponibilità del tirocinante, può essere modificato su misura. Sappiamo che sembra complicato, ma il nostro staff è ansioso di parlare con chiunque sia interessato e può spiegare in dettaglio tutti i passaggi necessari per diventare un Pilota Commerciale.

Prezzo

Module in USA: 

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Module in USA: PPL(A)
Private Pilot License is the first step in the aviation career. Holder of PPL license can act as Pilot in command PIC or co-pilot of any Airplane engaged in non revenue flights.
Aircraft Cessna 15240773 098
Flight Instructor35431 509
Ground Training (35 hours)11 5091 509
Module in USA: Time Building
In order to meet requirements of particular modules Trainee will need to enhance his/her experience and build more flight hours. TB is done after issuing of PPL.
Aircraft Cessna 15285847 106
Special discount for TB flight hours85-6-524
Total EUR12 698

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida.

Module in Europe:

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR

Module in Europe: ATPL(A) theory
ATPL is the highest level of aircraft pilot certification. ATPL course is meant for future airline pilots. ATPL certified pilots are authorized to act as Pilot-in-Command (commander) of an aircraft in any airline.
ATPL(A) Theory12 7602 760
Module in Europe: IR(A)
Instrument Rating refers to the qualifications that a pilot must have in order to fly under Instrument Flight Rules (IFR). Instrument rating is a must if you want to become a professional pilot and is useful when flying long distances as a private pilot.
Aircraft Cessna 172 P501326 580
Flight Instructor50402 000
Ground Training & briefing/debriefing1996996
Module in Europe: MEP
The Multi Engine Piston rating extends the privileges of a Private Pilot Licence (PPL) or Commercial Pilot Licence (CPL) and allows you to pilot aircraft with more than one engine. One of the main take-aways of the training is to understand the differences between a single engine piston and a multi-engine piston.
Aircraft Piper Seminole113443 780
Flight Instructor1140440
Ground Training & briefing/debriefing1540600
Module in Europe: CPL(A)
Commercial Pilot Certificate is a qualification that permits the holder to act as the pilot of an aircraft for remuneration. When issuing CPL license pilot will have 200 Total Time hours out of which 100 PIC.
Aircraft Cessna 152101161 156
Aircraft Cessna 172RG5196978
Flight Instructor1540600
Ground Training & briefing/debriefing1400400
Total EUR20 290

+ 21 % IVA.

Richiedi maggiori informazioni

Customer support by phoneServizio Clienti via telefono

Potete anche richiedere informazioni sul vostro training per telefono:

Italia:

Repubblica Ceca: +420 228 882 444

Miami, FL, USA: +1(305)255-8753

Domande FrequentiFAQ

Trova le risposte alle domande più frequenti.