ADDESTRAMENTO AL VOLO PER CPL - LICENZA DI PILOTA COMMERCIALE

La Licenza di Pilota Commerciale è una qualifica che consente al titolare di agire come il pilota di un aeromobile a titolo lavorativo.

Requisiti di ingresso al corso

  • Età minima di 18 anni
  • Certificato medico di seconda classe
  • Almeno titolare di PPL (Licenza di Pilota Privato) con 250 ore di volo totali di cui 100 come Pilota In Comando
  • Conoscenza della lingua inglese

Privilegi

  • Esercitare tutti i privilegi di titolare di PPL(A)
  • Agire come co-pilota (Primo Ufficiale) nel trasporto aereo commerciale
  • Agire come Pilota In Comando o co-pilota di qualsiasi aereo (CPL(A)) impegnato in operazioni diverse dal trasporto aereo commerciale
  • Agire come Pilota In Comando nel trasporto aereo commerciale in qualsiasi aeromobile per pilota singolo

Studio in classe

L’allievo coprirà durante il corso le seguenti materie:

  • Diritto aeronautico e procedure ATC
  • Fusoliere e sistemi, impianto elettrico, motori, attrezzature di emergenza
  • Strumentazione
  • Massa e bilanciamento
  • Prestazioni
  • Pianificazione del volo & monitoring
  • Fattori umani & limitazioni
  • Meteorologia
  • Navigazione Generale
  • Radionavigazione
  • Procedure operative
  • Princìpi del volo
  • Comunicazioni

Addestramento in volo

Alla fine della formazione, l’allievo deve avere un minimo di 250 ore di volo totali (comprese le ore di PPL(A) e IR) per l'acquisizione di una licenza FAA CPL Parte 61 o deve avere un minimo di 190 ore di volo totali (comprese le ore di PPL(A) e IR per l'acquisizione di una licenza FAA CPL Parte 141:

FAA Parte 141/61

  • 100 ore come Pilota In Comando
  • 50 ore di volo come Pilota In Comando di VFR cross-country, tra cui un volo cross-country per un totale di almeno 350 NM con atterraggi full-stop a due aeroporti diversi dall'aeroporto di partenza
  • 10 ore di formazione strumentale
  • 5 ore di volo notturno - 5 decolli e 5 atterraggi singoli
  • 10 ore su un aereo complesso

Esame - prova scritta

L’allievo deve dimostrare la sua conoscenza teorica presso un centro di test approvato FAA sotto forma di una prova scritta. Il test consiste in nove materie (Meteorologia, Navigazione, Strumentazione, Comunicazione, Conoscenza generale dell'aeromobile, Principi di volo, Diritto aeronautico, Performance di volo e pianificazione, Fattori e limiti umani, Procedure operative, ecc).

L’allievo deve passare l'esame scritto con un minimo di 70% che è il punteggio minimo. L’allievo deve completare e superare con successo l'esame scritto prima di prendere l'esame teorico/pratico.

Esame teorico

Il richiedente deve dimostrare un livello di conoscenze adeguate ai privilegi del titolare di un CPL(A) in conformità con i requisiti secondo le FARs.

Esame pratico

L'esame di abilità pratica nell'aeroplano con l'esaminatore può essere assunto dopo il completamento con successo delle prove scritte. L’allievo deve dimostrare la capacità di:

  • Operare l'aeroplano entro i suoi limiti
  • Completare tutte le manovre in modo regolare e preciso come richiesto dalla FAA
  • Dimostrare buon giudizio e capacità di pilotaggio
  • Applicare le conoscenze aeronautiche
  • Mantenere il controllo dell'aeroplano in ogni momento.

Richiedi maggiori informazioni

Customer support by phoneServizio Clienti via telefono

Potete anche richiedere informazioni sul vostro training per telefono:

Italia: +39 06 9480 4825

Repubblica Ceca: +420 228 882 444

Miami, FL, USA: +1(305)255-8753

Domande FrequentiFAQ

Trova le risposte alle domande più frequenti.

Costo FAA Part 141 CPL - SE

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Cessna 152 (VFR - 2 seater)45843 802
Aircraft Piper Arrow (IFR, Garmin G430 - 4 seater)101241 241
Flight instructor55432 372
Ground training (30 hours)11 3991 399
Total EUR8 813

Costo FAA Part 61 CPL - SE

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Piper Warrior (IFR, ADS-B & Garmin G530 - 4 seater)101031 030
Aircraft Piper Arrow101241 241
Flight Instructor2043862
Ground Training (30 hours)11 2941 294
Total EUR4 426

Nessuna tassa viene applicata per addestramento in Florida.

The FAA Commercial program fee covers the following items and services:

  • Flight Instructor time for ground & flight training
  • Airplane usage, including fuel. We don't apply any fuel surchage!
  • Subsidized iPad Mini 4G + WiFi for $179
  • Bonus - account for Rocket Route flight planning service - valued $300/year

Plane upgrades

We offer oportunity to train with other aircraft during flight training. Upgrades can be taken for the entire course or in one hour increments. Bellow are the upgrade prices/hr.

Change currency

Plane upgrades - additional cost for the trainingQuantityUpgrade fee EUR/hrAdditional cost for the training EUR
Aircraft Piper Cadet (VFR)354123
Aircraft Piper Warrior (IFR, Ads-B & Garmin G530W - 4 seater)3518616
Aircraft Cessna 172R (IFR, KLN94, 4 seater)3518616
Aircraft Cessna 172SP Garmin 1000 (IFR, Glass cockpit, 4 seater)35481 663
Aircraft Piper Arrow (IFR, Garmin G430, 4 seater)35401 417

Nessuna tassa viene applicata per addestramento in Florida.

Il corso non comprende

Applicabile per tutti gli allievi:

  • Esame medico FAA per pilota: $50
  • Kit Jeppesen per Pilota Strumentale e Commerciale $310
  • Checkride con esaminatore: ~ $400
  • Tassa per esame di Teoria Commerciale: $165

Per i cittadini non statunitensi:

  • Tassa d'iscrizione modulo I-20: $650
  • Alloggio in camera condivisa a partire da $650/month (include le spese per utenze)
  • Le ore di volo e di studio sono il minimo richiesto in base alle regolamentazioni FAA.

Durata

Il CPL(A) è ottenibile in un periodo di tempo a partire da due mesi a seconda della disponibilità di tempo dell’allievo per la formazione sia teorica che pratica. Per informazioni dettagliate e corsi su misura compilate il modulo qui sopra o contattateci tramite altri modi dettagliati nella pagina Contatti.

Studenti internazionali SIlver Express by Flying Academy è in grado di fornire la documentazione necessaria per cittadini non Statunitensi per essere in grado di iscriversi ai corsi di formazione negli Stati Uniti.

Per informazioni complete sul processo Visto per US, si prega di visitare la pagina Visti US e quella per Studenti Internazionali.