FAA 0-CPL

 
Oggi, più che mai, l'industria aerea ha bisogno di professionisti altamente qualificati per la propria crescita e far volare in sicurezza oltre 5 MLD di passeggeri all'anno verso le loro destinazioni.
Essere un pilota commerciale significa avere molte responsabilità, prendere decisioni complesse e la capacità di riconoscere e far fronte a situazioni anomale.
Questo programma è stato appositamente pensato per gli studenti con poca o nessuna esperienza di volo e che vogliono intraprendere una carriera nel settore dell'aviazione secondo le normative FAA.
Gli allievi del programma inizieranno con la licenza PPL (A) e, dopo aver ottenuto la necessaria esperienza di volo, proseguiranno con i moduli di programmi di volo IR (A), CPL (A) o MEP (velivoli plurimotore).
 
Dopo il completamento del corso 0-CPL (A), ti verrà rilasciata una licenza FAA CPL(A) e sarai autorizzato ad agire come pilota in comando (PIC) e ricevere remunerazione per pilotare un aereo.

Requisiti di ingresso per il corso

  • Età minima di 18 anni (16 anni per iscriversi al programma di addestramento PPL)
  • Certificato medico di seconda classe
  • Nessuna esperienza precedente di volo necessaria
  • Conoscenza della lingua inglese

Privilegi

I privilegi del titolare di una licenza CPL (A) sono di agire come pilota in comando (Comandante) o co-pilota (Primo Ufficiale, FO) nelle operazioni di charter e volo corporate che esercita tutti i privilegi del titolare di una PPL (A ) e IR (A).
Alla fine del corso, ogni pilota avrà 190 ore di esperienza di volo di cui 100 come pilota in comando [PiC] se la formazione viene fatta sotto FAA Part 141; 250 ore di esperienza di volo di cui 100 come pilota in comando [PiC] se la formazione viene fatta sotto FAA Part 61

iPad gratis

Flying Academy dà in dotazione a tutti i tirocinanti che iniziano la formazione professionale, da ab-initio per fCPL (A) un Mini iPad 4G + WiFi gratuito. L'iPad sarà utilizzato principalmente per lo studio dato che i materiali verranno inviati in modalità wireless all’iPad del tirocinante per ogni fase della formazione: PPL - manuali operativi dell'aereo, manuale PPL, Mappe, strumenti di pianificazione e documenti per il CPL (A) - eBooks, ma anche per tutti i passaggi intermedi [ad es. IR (A)].

Obiettivi formativi 

Formazione a terra - durante il corso da zero a CPL , l'allievo dovrà completare i corsi teorici per PPL (A), IR (A), MEP(A) e CPL (A)
Formazione in volo - la formazione in volo inizia con la PPL (A), continua con IR (A) e con la CPL SE / ME (A).

Formazione a terra

L’allievo deve seguire la formazione a terra per le seguenti materie:
  • Diritto aeronautico e procedure ATC
  • Fusoliere e sistemi, impianto elettrico, motori, attrezzature di emergenza
  • Strumentazione
  • Massa e bilanciamento
  • Prestazioni
  • Pianificazione al volo e monitoraggio
  • Fattori umani e limitazioni
  • Meteorologia
  • Navigazione Generale
  • Radionavigazione
  • Procedure operative
  • Principi di volo
  • Comunicazioni

Formazione in volo

Al termine della formazione, l'allievo deve avere un minimo di 190 ore totali di volo sotto FAA Part 141 (comprese le ore PPL (A)):
  • 100 ore come pilota in comando
  • 20 ore di volo VFR cross-country (navigazione) come pilota in comando, incluso un volo di navigazione per un totale di almeno 350 NM (miglia nautiche) con atterraggi full-stop a due aeroporti diversi dall‘aeroporto di partenza
  • 35 ore di formazione strumentale
  • 10 ore su un aereo complesso
Al termine della formazione, l'allievo deve avere un minimo di 250 ore totali di volo sotto FAA Part 61 (comprese le ore PPL (A)):
  • 100 ore come pilota in comando
  • 50 ore di volo VFR cross-country come pilota in comando, incluso un volo di navigazione per un totale di almeno 350 NM con atterraggi full-stop a due aeroporti diversi dall’aeroporto di partenza
  • 40 ore di formazione strumentale
  • 10 ore su un aereo complesso

Esame - Prova scritta

L’allievo deve dimostrare le conoscenze teoriche ad un centro di controllo autorizzato FAA nella forma di una prova scritta. Il test consiste in nove materie (Meteorologia, Navigazione, Strumentazione, Comunicazione, Conoscenza generale dell'aeromobile, Principi di volo, Diritto aeronautico, Performance di volo e pianificazione, Fattori e limiti umani, Procedure operative, ecc).
L’allievo deve superare l'esame scritto con un minimo del 70%, che è ancora un punteggio sufficiente. Bisogna completare e superare con successo la prova scritta prima di prendere l‘esame pratico/teorico.

Esame - teorico

L’allievo deve dimostrare un livello di conoscenza adeguato ai privilegi del titolare di una PPL (A), IR (A), e CPL (A) in conformità con i requisiti previsti dal FAR (Federal Aviation Rules).

Esame - Pratico

Gli esami di abilità pratiche in aereo con l'esaminatore possono essere presi dopo il completamento con successo delle prove scritte [PPL (A) e CPL (A)].
L’allievo deve dimostrare la capacità di:
  • Manovrare il velivolo nell'ambito suoi limiti
  • Completare tutte le manovre in modo regolare e preciso come richiesto dalla FAA
  • Esercitare il buon giudizio e abilità di pilotaggio
  • Applicare le conoscenze aeronautiche
  • Mantenere il controllo del velivolo in ogni momento.
Se volete informazioni dettagliate sul corso completo su come diventare un Pilota Commerciale, si prega di compilare il modulo sottostante e un Consulente di Flight Training sarà in contatto con voi.

Richiedi maggiori informazioni

Customer support by phoneServizio Clienti via telefono

Potete anche richiedere informazioni sul vostro training per telefono:

Italia: +39 06 9480 4825

Repubblica Ceca: +420 228 882 444

Miami, FL, USA: +1(305)255-8753

Domande FrequentiFAQ

Trova le risposte alle domande più frequenti.

Prezzo

Tariffe 0-CPL (A), parte 141

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
PPL(A)
Private Pilot License is the first step in the aviation career. Holder of PPL license can act as Pilot in command (PIC) or co - pilot of any Airplane engaged in non revenue flights.
Aircraft Piper Cadet (VFR - 2 seater)35923 234
Flight Instructor30431 294
Ground Training11 5091 509
IFR(A)
Instrument Rating refers to the qualifications that a pilot must have in order to fly under Instrument Flight Rules (IFR)
Aircraft Piper Warrior (IFR, ADS-B & Garmin G530 - 4 seater)35983 419
Flight Instructor35431 509
Ground Training (30 hours)11 2941 294
MEP
The Multi Engine Piston rating extends the privileges of a Private Pilot Licence (PPL) or Commercial Pilot Licence (CPL) and allows you to pilot aircraft with more than one engine. One of the main take-aways of the training is to understand the differences between a single engine piston and a multi-engine piston.
Aircraft Piper Seminole Turbo PA-44-108T102192 191
Flight Instructor1043431
Ground Training (5 hours)1216216
CPL(A)
Commercial Pilot Certificate is a qualification that permits the holder to act as the pilot of an aircraft for remuneration. When issuing CPL license pilot will have 190 hours Total Time hours out of which 100 PIC.
Aircraft Cessna 15245773 485
Aircraft Piper Arrow101191 188
Flight Instructor55432 372
Ground Training (35 hours)11 5091 509
Time Building
In order to meet requirements of each module and the issuance of an FAA CPL, each trainee will need to have at the end of the training at least 100 hours Pilot in Command time.
Aircraft Cessna 152 time building65775 034
Total EUR28 684

Il prezzo del corso FAA 0-CPL(A) comprende i seguenti prodotti e servizi:
Ore Istruttore di volo per formazione pratica e teoria

  • Uso dell'aereo, carburante compreso. Non applichiamo nessun sovrapprezzo per il carburante!
  • Free of charge iPad mini 4G + WiFi
  • Conto Bonus per servizio di pianificazione di volo Rocket Route - un valore di $300 / anno

Offriamo anche l’opportunità di usare un altro aereo per il training durante il corso di 0-CPL. Potete trovare i prezzi/ora aggiornati qui sotto.

Upgrades from Piper Cadet

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Piper Warrior3514493
Aircraft Cessna 172R3514493
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100035441 540

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Upgrades from Piper Warrior

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Cessna 172R3500
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100035301 047
Aircraft Piper Arrow3523801

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Upgrades from Cessna 152

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Piper Cadet454158
Aircraft Piper Warrior4518792
Aircraft Cessna 172R4518792
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100045482 138
Aircraft Piper Arrow45401 822

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Il corso non comprende:
Applicabile per tutti gli allievi Visita medica FAA per pilota: $ 50
Kit Jeppesen Pilota Privato $310, kit Jeppesen Pilota Strumentale Commerciale $310 
Esame pratico con esaminatore: ~ $400 / esame
Tassa d'esame Teoria Pilota Privato: $165, tassa d'esame Teoria Strumentale: $165, tassa d'esame Teoria Commerciale: $165
 
Per i cittadini non statunitensi Quota di iscrizione modulo I-20: $650 
Accettazione TSA: $130, $30 impronte digitali
Alloggi in camera condivisa partono da $ 650 / mese (include spese bollette)
 
Le ore di volo e a terra sono il minimo richiesto in base alle normative FAA.

Tariffe 0-CPL (A), parte 61

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
PPL(A)
Private Pilot License is the first step in the aviation career. Holder of PPL license can act as Pilot in command (PIC) or co - pilot of any Airplane engaged in non revenue flights.
Aircraft Piper Cadet (VFR - 2 seater)40923 696
Flight Instructor30431 294
Ground Training11 5091 509
IR(A)
Instrument Rating refers to the qualifications that a pilot must have in order to fly under Instrument Flight Rules (IFR)
Aircraft Piper Warrior40983 907
Flight Instructor2043862
Ground Training11 2941 294
MEP
The Multi Engine Piston rating extends the privileges of a Private Pilot Licence (PPL) or Commercial Pilot Licence (CPL) and allows you to pilot aircraft with more than one engine. One of the main take-aways of the training is to understand the differences between a single engine piston and a multi-engine piston.
Aircraft Piper Seminole Turbo PA-44-108T102192 191
Flight Instructor1043431
Ground Training1216216
CPL(A)
Commercial Pilot Certificate is a qualification that permits the holder to act as the pilot of an aircraft for remuneration. When issuing CPL license pilot will have 250 hours Total Time hours out of which 100 PIC.
Aircraft Cessna 15245773 485
Aircraft Piper Arrow101191 188
Flight Instructor2043862
Ground Training11 5091 509
Time Building
In order to meet requirements of each module and the issuance of an FAA CPL, each trainee will need to have at the end of the training at least 100 hours Pilot in Command time.
Aircraft Cessna 152 time building115778 906
Total EUR31 350

Il prezzo del corso FAA 0-CPL(A) comprende i seguenti prodotti e servizi:
Ore Istruttore di volo per formazione pratica e teoria

  • Uso dell'aereo, carburante compreso. Non applichiamo nessun sovrapprezzo per il carburante!
  • Free of charge iPad mini 4G + WiFi
  • Conto Bonus per servizio di pianificazione di volo Rocket Route - un valore di $300 / anno

Offriamo anche l’opportunità di usare un altro aereo per il training durante il corso di 0-CPL. Potete trovare i prezzi/ora aggiornati qui sotto.

Upgrades from Piper Cadet

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft PIper Warrior4014563
Aircraft Cessna 172R4014563
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100040441 760

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Upgrades from Piper Warrior

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Cessna 172R4000
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100040301 197
Aircraft Piper Arrow4023915

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Upgrades from Cessna 152

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
Aircraft Piper Cadet454158
Aircraft Piper Warrior4518792
Aircraft Cessna 172R4518792
Aircraft Cessna 172SP Garmin 100045482 138
Aircraft Piper Arrow45401 822

Nessuna tassa viene applicata per l'addestramento in Florida. E’ possibile usufruire degli aggiornamenti per l’intero corso o per incrementi di 1 ora.

Il corso non comprende:
Applicabile per tutti gli allievi

I corsi a terra non sono inclusi per PPL (30 ore $1,470), IR (30 ore $1,470), CPL (SE) (35 ore $1,715); essi non sono necessari, ma sono caldamente raccomandati. For self-study trainees who decide not to enroll in the ground course, there will be a fee for briefing & debriefing with CFI of $49/hour

Visita medica FAA per pilota: $50
Kit Jeppesen Pilota Privato $310, kit Jeppesen Pilota Strumentale Commerciale $310 
Esame pratico con esaminatore: ~ $400 / esame
Tassa d'esame Teoria Pilota Privato: $165 tassa d'esame Teoria Strumentale: $165, tassa d'esame Teoria Commerciale: $165
 
Per i cittadini non statunitensi Tassa di iscrizione modulo I-20: $650 
Accettazione TSA: $130, $30 impronte digitali
Alloggi per camera condivisa partono da $650 / mese (include spese bollette)
 
Le ore di volo e a terra sono il minimo richiesto in base alle normative FAA.

Durata

Da 0 a Commerciale il tempo minimo necessario è di circa 6 mesi, tuttavia, a seconda della disponibilità dell’allievo questo può essere calcolato su misura.
Sappiamo che sembra tutto molto complicato, ma il nostro staff è ansioso di parlare con chiunque sia interessato e spiegare in dettaglio tutti i passi necessari per diventare un Pilota Commerciale.

Per le iscrizioni o ulteriori informazioni si prega di compilare il modulo di cui sopra o contattarci.

Studenti internazionali

Silver Express by Flying Academy è in grado di fornire la documentazione necessaria per i cittadini non statunitensi affinché siano in grado di iscriversi a corsi di formazione di volo negli Stati Uniti. Per informazioni complete sul processo del visto US, si prega di visitare la pagina Studenti Internazionali.