Da Zero a Istruttore di Volo Certificato

Il corso da zero a CFI e il primo lavoro nel mondo dell’ aviazione come istruttore di volo e’ il nuovo corso a Flying Academy. Il corso e’ designato per futuri piloti con nessuna esperienza che iniziando il corso dal PPL(A) al CPL(A) aggiungendo le abilitazioni  IR(A), MEP and FI(A) e in piu un extra di 300 ore di volo come istruttore di volo (ore di volo come Pilota in Comando).

Raggiungendo un totale di 500 ore, un passo avanti nel mondo dell’ aviazione  e nelle abilita’ del singolo pilota.

Prerequisiti 

  • Eta minima 17 anni
  • Certificato medico di prima classe
  • Nessuna esperienza di volo 
  • Sufficienti nozioni di Matematica e Fisica
  • Nozioni della lingua inglese - FTO esame scritto e orale
  • Buone qualita’ communicative e abilita’ all insegnamento
  • Cittadinanza Europea o permesso di lavoro in EU
  • Personalita’ adatta all ambito lavorativo
  • Onesta’ verso ATO Flying Academy
  • Risultati durante l’addestramento sufficienti per la future assunzione
  • Buona attitudine ai pagamenti durante l’ addestramento

Licenza e privilegi & Istruttore a Flying Academy

Approfitta di questa offerta unica in Europa- inizia il tuo addestramento come pilota professionale e ottieni il tuo primo lavoro subito dopo aver finito il corso!

Il corso da 0-FI (A) ti offre la migliore opportunita’  per iniziare la tua carriera come piota professionale con 500 ore totali nel logbook:

  • 200 ore di volo da zero a ATPL(A) (100 ore come Pilota in Comando e  100 ore di istruzione)
  • 300 ore durante il primo anno di lavoro come istruttore a

Flying Academy (ore di volo da Pilota in Comando)

Si prega di notare che la posizione come istruttore di volo a Flying Academy non e’ garantita al 100% dipende dale qualita’ dell alievo durante l addestramento e come lui/lei sviluppi le qualita’ di insegnamento. Valutazioni periodiche sulle prestazioni del pilota vengono effettuate durante tutto il periodo di formazione, assicurandosi che tutte le misure e le azioni necessarie sono state eseguite in modo che il tirocinante sia in grado di diventare un CFI per Flying Academy.

Free iPad

Flying Academy equipaggia tutti gli allievi che iniziano il corso professionale da zero a CFI(A) con un iPad Mini 4G+WiFi gratis. L’ iPad verra usato principalmente per lo studio, il material sara’ inviato via wireless all iPad dello student per ogni fase dell’ addestramento: PPL –manuale operative dell’ aereo, PPL manuali, Cartine, Strumenti per la planificazione e documenti per l’ ATPL –libri elettronici, tuto questo anche per gli step intermedi[i.e. IR(A)].

Obietttivi dell adddestramento

Addestramento a terra - duranet il corso da zero a CFI(A) l’ allievo completera’: I corsi teorici per il PPL(A), IR(A), MEP(A), ATPL650(A) & FI(A)

Addestramento in volo - L’ addestramento al volo iniziera con il PPL(A) e l’abilitazione notturna, continuando con IR(A), MEP(A), CPL(A) in fine FI(A).

Addestramento a terra

L’allievo deve frequentare l’addestramento a terra che copre:

  • Air law and ATC procedures
  • Airframes & systems, electrics, power plant, emergency equipment
  • Instrumentation
  • Mass and balance
  • Performance
  • Flight planning & monitoring
  • Human performance & limitations
  • Meteorology
  • General navigation
  • Radio navigation
  • Operational procedures
  • Principles of flight
  • Communications

Per l’abilitazione CFI, l allievo svolgera corsi di volo e teorici per essere qualificato da Flying Academy come istruttore di volo certificato.

Addestramento al volo

Alla fine dell’ addestramento + un anno lavorativo, l allievo avra’ un minimo di 500 ore totale includendo le ore PPL(A):

  • 400 ore come pilota in comando
  • 100 ore di istruzione(addestramento ricevuto)
  • 25 ore di simulatore (FNTP II)

Esame - Theoretical

Per il PPL l’allievo deve dimostrare la conoscenza teorica presso l'ufficio CAA in forma di prove scritte. Il test consiste in nove materie(Regolamentazione Aeronautica, Nozioni sugli aeromobili, Prestazioni, Medicina e Psicologia Aeronautica, Meteorologia, Navigazione, Procedure Operative, Comunicazioni, Principi del volo).

Per ATPL(A) -Il richiedente deve dimostrare un livello di conoscenza teorica appropriato ai privilegi del titolare di una ATPL (A) in conformità con i requisiti Part-FCL. 

Esame- Pratico

L’esasme pratico si compie in volo con un’esaminatore autorizzato e  puo essere svolto solo dopo il compimento dell’esame scritto . [PPL(A) & ATPL(A)].

Per il corso da zero a CFI ci sono 6 esami pratici: PPL(A), IR(A), MEP(A) & MEP(A) IR, CPL(A) and FI(A)

L’allievo deve dimostrare di avere le seguenti abilita’:

  • Operare l’aereo nei suoi limiti
  • Eseguire tutte le manovre con piu aggevolezza e precisione possibile come richiesto dall EASA
  • Esercitare buona valutazione ed abilita’ al pilotaggio
  • Applicare le conoscenze aeronautiche
  • Mantenere il controllo dell’aereo durante tutto il volo.

Richiedi maggiori informazioni

Customer support by phoneServizio Clienti via telefono

Potete anche richiedere informazioni sul vostro training per telefono:

Italia: +39 06 9480 4825

Repubblica Ceca: +420 228 882 444

Miami, FL, USA: +1(305)255-8753

Domande FrequentiFAQ

Trova le risposte alle domande più frequenti.

Costo del corso

La scuola di volo Flying Academy offre uno tra I migliori costi per il corso da zero a ATPL nell Unione. Il prezzo per il completamento del corso da zero a ATPL include tutti I moduli necessari per soddisfare I requisiti per l emission del CPL(A) [Tutte le ore di volo con l’FI, le ore di teoria, il noleggio dell’aereo, Le tasse d’esame CAA,
l’ esame d’Inglese ICAO].

Change currency

DescriptionQuantityUnit price EURTotal EUR
PPL(A)
Private Pilot License is the first step in the aviation career. Holder of PPL license can act as Pilot in command (PIC) or co - pilot of any Airplane engaged in non revenue flights.
Aircraft Cessna 152451104 945
Flight Instructor45301 369
Ground training1909909
PPL(A) Night Rating
The qualification allows pilots to fly during night time in Visual Meteorological Conditions [VMC] - this opens up whole new world of flying. Flying VFR night is very different to VFR day and many find it more enjoyable. For pilots with a professional path, Night Rating is a requirement for IR(A).
Aircraft Cessna 1525110549
Flight Instructor530152
Ground training1124124
ATPL(A) theory
ATPL is the highest level of aircraft pilot certification. ATPL course is meant for future airline pilots. ATPL certified pilots are authorized to act as Pilot-in-Command of an aircraft in any airline.
ATPL(A) theory12 6242 624
IR(A)
Instrument Rating refers to the qualifications that a pilot must have in order to fly under Instrument Flight Rules (IFR). Instrument rating is a must if you want to become a professional pilot and is useful when flying long distances as a private pilot.
Aircraft Cessna 172 P501256 255
Flight Instructor50381 901
Ground training1947947
MEP
The Multi Engine Piston rating extends the privileges of a Private Pilot Licence (PPL) or Commercial Pilot Licence (CPL) and allows you to pilot aircraft with more than one engine. One of the main take-aways of the training is to understand the differences between a single engine piston and a multi-engine piston.
Aircraft Piper Seminole113273 593
Flight Instructor1138418
Ground training1538570
CPL(A)
Commercial Pilot Certificate is a qualification that permits the holder to act as the pilot of an aircraft for remuneration. When issuing CPL license pilot will have 200 Total Time hours out of which 100 PIC.
Aircraft Cessna 152101101 099
Aircraft Piper Arrow102092 091
Flight Instructor1038380
Time Building
In order to meet requirements of particular modules Trainee will need to enhance his/her experience and build more flight hours. TB is done after issuing of PPL.
Aircraft Cessna 15268986 697
Aircraft Cessna 172SP Glass Cockpit111401 543
Aircraft Piper Arrow3202605
Aircraft Cirrus SR 203202605
FI(A)
The privileges of the holder of a FI(A) rating are to conduct flight instruction for the issue of the PPL(A) and class and type ratings for single-engine airplanes.
Aircraft Cessna 152281103 077
Aircraft Zlin 1422278555
Flight Instructor30381 141
Ground training11 1411 141
Total EUR43 288

+ 21 % VAT

Il costo del corso copre i seguenti servizi:

  • Tutti i manuali addestrativi
  • Accesso alle domande on-line EASA
  • Istruzione
  • Aereo incluso il carburante
I prezzi mostrati in valute estere sono basati sulla media dei tassi di cambio. L’esatto ammontare da pagare in Euro o USD sara’ presentato durate l’offerta.

Durata

Il corso da zero a CFI richiede come tempo minimo 16 mesi dopo di che altri 12 mesi di contratto dal momento che si ottiene la licenza FI(A).

La nostra segreteria e’ lieta di fornire ulteriori spiegazioni e illustrare dettagliatamente  passo per passo tuti gli step necessari per ottenere una licenza da pilota commerciale.

Per registrazione e maggiori informazioni non esitare a contattarci, chiamaci usando I nostri telefoni internazionali, o usando la chat.