0-ATPL

Oggi, più che mai, l'industria del trasporto aereo e‘ in crescita e ha bisogno di professionisti altamente qualificati e specializzati, per trasportare a destinazione in modo sicuro oltre 5 mi. di passeggeri all’anno.

Essere un pilota professionista richiede molte responsabilita‘, bisogna fronteggiare decisioni complesse e avere l‘ abilita‘ di interpretare e far fronte a situazioni fuori dalla norma.
Questo programma e‘ destinato ad allievi con poca o nessuna esperienza nel volo che vogliono perseguire una carriera nel settore dell'aviazione.

Flying Academy e‘ altamente specializzata nell‘ offerta di una formatione da zero a una licenza             “frozen” ATPL(A). Gli allievi di questo programma inizieranno con il PPL(A) e dopo aver ottenuto l’adeguata esperienza di volo continueranno con l‘ IR(A), la licenza CPL(A) o il ME (aereo bi-motore).

Dopo il completamento del corso zero a ATPL(A), l’allievo sara‘ autorizzato ad operare come pilota in comando (PIC) di una compagnia aerea. L‘ ATPL e‘ il piu alto livello di certificazione per pilota di aereo.

Prerequisiti di ammissione

  • Eta‘ minima 18 anni
  • Certificato medico di 1 classe
  • Nessuna esperienza di volo
  • Sufficiente conoscenza di Matematica e Fisica
  • Conoscenza della lingua inglese- FTO esame scritto e orale

Privilegi

I privilegi del titolare di una licenza ATPL(A) sono, di operare come pilota in comando (Comandante) o co-pilota (Primo Ufficiale) in aerei usati per il trasporto al livello commerciale, e di esercitare i privilegi del titolare di una licenza PPL(A), o CPL(A) e IR(A).

Alla fine del corso ogni allievo avra‘ conseguito un totale di 200 ore di esperienza in volo di cui 100 saranno da pilota in comando [PiC] e 25 saranno ore nel simulatore.

iPad gratis

Flying Academy offre ad ogni allievo che iniza il corso da zero a frozen ATPL (A) (conosciuto come zero to ATPL) un iPad gratis 2 3G+WiFi. L‘ iPad verra‘ utilizzato principalmente per lo studio infatti il materiale didattico sara‘ inviato tramite il wireless all iPad dell‘ allievo durante ogni fase dell‘ addestramento :PPL –manuale operativo dell‘ aereo, PPL libro, mappe, strumenti per la pianificazione e documenti ATPL – libri elettronici, Il materiale sara‘ fornito anche durante gli step intermedi come l‘ (IR).

Materie da Apprendere

Formazione teorica – durante il corso da zero a ATPL, L’allievo completera’ la teoria per l emissioni delle licenze e abilitazioni PPL(A), IR(A), MEP(A) e  ATPL650(A)

Formazione in volo – La fomazione in volo inizia con il PPL(A) includendo l‘ abilitazione al volo NOTTURNO, continuando poi con l‘ IR(A) e il MEP(A), e in fine il CPL(A).

Formazione a terra

L’allievo dovra‘ studiare le seguenti materie:

  • Air law and ATC procedures
  • Airframes & systems, electrics, power plant, emergency equipment
  • Instrumentation
  • Mass and balance
  • Performance
  • Flight planning & monitoring
  • Human performance & limitations
  • Meteorology
  • General navigation
  • Radio navigation
  • Operational procedures
  • Principles of flight
  • Communications

Addestramento al volo

Alla fine dell‘ addestramento l‘ allievo dovra‘ avere almeno 200 ore di volo totali [(includendo le ore di volo PPL(A)]:

  • 100 ore pilota in comando
  • 20 ore di VFR cross-country come pilota in comando, includendo un volo cross-country di almeno 540 km (300 NM) in rotta con due atterraggi in due aeroporti diversi dall‘ aeroporto di partenza.
  • 10 ore di volo strumentale
  • 5 ore di volo noturno e un volo cross-country e 5 decolli e atterraggi come solista
  • 5 ore in un aereo complesso

Richiedi maggiori informazioni

Customer support by phoneServizio Clienti via telefono

Potete anche richiedere informazioni sul vostro training per telefono:

Italia: +39 06 9480 4825

Repubblica Ceca: +420 228 882 444

Miami, FL, USA: +1(305)255-8753

Domande FrequentiFAQ

Trova le risposte alle domande più frequenti.

Prezzo

Il prezzo include tutti i requisiti necessari per l emissione della licenza CPL(A),[tutte le ore di volocon l‘ istruttore(FI),il noleggio dell‘ aereo,le tasse CAA,l‘ esame ICAO di Inglese,corso ed esame di inglese per l‘ (IR),noleggio del simulatore]

Change currency

EASA 0-ATPL(A)QuantityUnit price EURTotal training fee
PPL(A)
Private Pilot License is the first step in the aviation career. Holder of PPL license can act as Pilot in command (PIC) or co - pilot of any Airplane engaged in non revenue flights.
Aircraft Cessna 152451104 945
Flight Instructor45301 369
Ground Training1909909
PPL(A) Night Rating
NR qualification allows pilots to fly during night time in Visual Meteorological Conditions [VMC].
Aircraft Cessna 1525110549
Flight Instructor530152
Ground Training1124124
ATPL(A) Theory
ATPL is the highest level of aircraft pilot certification. ATPL course is meant for future Airline pilots. ATPL certified pilots are authorized to act as Pilot-in-Command of an aircraft in any Airline.
ATPL(A) Theory12 6242 624
IR(A)
Instrument Rating refers to the qualifications that a pilot must have in order to fly under Instrument Flight Rules (IFR).
Aircraft Cessna 172 P501256 255
Flight Instructor50381 901
Ground Training & briefing/debriefing1947947
MEP
The Multi Engine Piston rating extends the privileges of a Private Pilot Licence (PPL) or Commercial Pilot Licence (CPL) and allows you to pilot aircraft with more than one engine. One of the main take-aways of the training is to understand the differences between a single engine piston and a multi-engine piston.
Aircraft Piper Seinole113273 593
Flight Instructor1138418
Ground Training1538570
CPL(A)
Commercial Pilot Certificate is a qualification that permits the holder to act as the pilot of an aircraft for remuneration. When issuing CPL license pilot will have 200 Total Time hours out of which 100 PIC.
Aircraft Cessna 152101101 099
Aircraft Piper Arrow52091 046
Flight Instructor1538570
Time Building
In order to meet requirements of particular modules trainee will need to enhance his/her experience and build more flight hours. TB is done after issuing of PPL.
Aircraft Cessna 15285988 371
Total EUR35 441

(+ 21 % VAT)

 

Le spese del corso coprono i seguenti servizi:

  • Tutti i manuali per l‘ addestramento
  • Accesso al sistema on-line di apprendimento con le domande EASA
  • Tempo di istruzione per entrambi la teroia e il volo
  • Aerei, incluso il carburante
I prezzi mostrati in valute estere sono basati sulla media dei tassi di cambio. L’esatto ammontare da pagare in Euro o USD sara’ presentato durate l’offerta.

Durata

Per il corso da 0 ad ATPL il tempo minimo necessario e‘ di 63 settimane, in base alla disponibilita‘ dell‘ allievo il corso piu‘ essere adattato su misura.

Sappiamo che sembra complicato, ma il nostro personale è pronto a discutere con chiunque sia interessato e spiegare in dettaglio tutti i passaggi necessari per diventare un pilota commerciale.

Per informazioni dettagliate o corsi su misura non esitate a contattarci.